Allevamento e selezione del GOLDEN RETRIEVER

RICONOSCIUTO ENCI & FCI


Chi Siamo

Da quel lontano Ottobre la nostra vita è cambiata...
Il mio amore per i cani è nato con me, non è mai stata una eredità acquisita, né una consapevolezza cresciuta nel tempo, è solo nata con me... Sono nata così, prima di iniziare a parlare ed a camminare, sorridevo, sorridevo ai quattro zampe! Poi la decisione, a soli otto mesi, mi fu regalato il mio primo cucciolo e da quel momento, non c'è mai stato un solo attimo in cui la mia vita non fosse stata incrociata in maniera diretta, con una coda scodinzolante, ero veramente felice se a farmi compagnia c'era un cane o meglio ancora se più di uno.... Quando diventai più grande, all'incirca tre anni, mi fu proposto di andare al canile a scegliere un cucciolo... Di quella giornata ricordo ancora tutto, come fosse ieri! Arrivammo pieni di aspettative, papà mi consigliò un cane con cui avrei potuto giocare e divertirmi, ma i miei occhi si posarono su due cuccioloni, i più deboli, quelli quasi in fin di vita.... Volevo una cucciolona cieca e tripode, ma i miei, mi spiegarono che quella cagnolina, necessitava di cure che io non avrei potuto darle. Poco male, scelsi uno scricciolo che si muoveva a fatica, non riusciva a mangiare da solo, terrerorizzato dagli umani che già tanto lo avevano fatto soffrire. Voglio lui! Lui è il mio cane! Così Toby entrò a far parte della mia vita, lui schivo ed impaurito, ben presto divenne il mio migliore amico, si fidava solo di me come io di lui.... Purtroppo al canile non ci fu detto che Toby era gravemente malato, non bastarono le cure e l'amore... Toby morì, ma troppo piccola per capirlo, mi fu detto, che era in una clinica per cani e che stava bene, la speranza era sicuramente che una bambina di tre anni, potesse "dimenticare", ma non fu così, Toby era nei miei pensieri ogni giorno, non l' ho mai dimenticato... Eravamo in auto, guardai mamma e le dissi, da grande sarò un veterinario per aiutare Toby e poi vorrò diventare il sindaco di Napoli, per togliere tutta la spazzatura dalla strada 😆Sogni curiosi per una nanetta riccioluta! Toby era ancora nei miei pensieri, così come diventare un veterinario e sindaco... Ma arrivò Lilly una cocker spaniel inglese, una cagnolina tutto pepe che ben presto diventò la mia ombra, io e Lilly eravamo inseparabili, lei proteggeva me ed io lei, mentre giocavamo per i campi a fare Heidi.

 Lilly ebbe dei cuccioli, i più bei cuccioli che una bambina potesse vedere, furono tutti regalati ad amici e parenti, tranne 1... Lui il più goffo e ciccione della cucciolata, di un nero lucente, Sura, eterno cucciolone, la mia appendice, il mio dolore più grande, colui che non fu mai rimpiazzato né dimenticato, quello per cui ho lottato, promesso, pianto..... A 6 anni la terribile leishmaniosi lo ha portato via.... Nessun altro fino a quell'ottobre di ben 16 anni dopo era riuscito a farmi riprovare quella sensazione di completezza... Tweed, il mio primo Golden.... Nato a luglio, il mese che mi ha portato via Sura, il mese che più odio ed odiero' per tutta la vita.... Però il suo sguardo i suoi occhi e la sua testa dura, mi hanno riportato indietro un pezzo di me... E da qui, la passione per questa splendida razza, lo studio costante, i sacrifici, le nottate insonni alla ricerca del pedigree giusto, del cane forte, sano e fiero, le expo, il confrontarsi sempre ed imparare dagli errori, la voglia di quegli occhi, la voglia di rivederli, rivederli e vederli ancora, per tutta la mia vita!!! 

E poi c'è lei, la nostra Mascotte Shara

Tweed

Royal Crest Gold-n Extreme Streaming

L'inizio della magia....




E' Iniziata così la nostra carriera espositiva e dopo pochissimi mesi, il primo traguardo....

Tweed viene proclamato GIOVANE CAMPIONE ITALIANO

"A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo."

"Io & Marley"